mercoledì 4 maggio 2011

52. 1 dicembre 1994 - CONCERTITALIA

Forum (Assago)
Durata: 4h
Prezzo: Gratis
Posizione: Platea
Sold-Out: No
Pubblico: 5/6.000










Concertone benefico, sul palco solo artisti italiani: il tutto per la ricerca di una cura per l'AIDS.
A pochi mesi dal primo concerto con i ragazzi de 'La Prateria' dove in quel periodo smaltivo il mio anno di servizio civile, scegliemmo un nuovo evento che accontentasse un po' i gusti di tutti.


Questa volta si erano uniti tutti gli obiettori e il nutrito gruppo si sistemò su un paio di file in platea, inaspettattamente vicino al palco.
Mentre passeggiavo per la platea in attesa dell'inizio incrociai Mimì, col volto serio. Neanche 6 mesi e l'avrebbero trovata morta a casa sua.
Col senno di poi ringrazio di averla vista almeno una volta anche se cantò pochi pezzi: lo stesso fecero Loredana, Renato Zero e Mango (malatissimo) e tutti gli altri artisti che intervennero.
Loredana, per quanto mi riguarda era di gran lunga la più attesa, cantò 'Mi manchi' e 'Amici non ne ho': poca roba insomma... la mia storia con Loredana ebbe inizio lì. 


Il 1994 concertistico finiva lì, con 10 live visti, in netto calo rispetto all'anno precedente. Ma stava arrivano il 1995 e sarebbero stati 12 mesi zeppi di concerti indimenticabili, molti irripetibili: gli Suede avevano spalancato le porte all'Indie Brit.




Visto con: Fabio F. / Filippo / Massimo V. / Roberto (Prateria)

2 commenti:

  1. Ma la tua storia con Loredana non ebbe inizio prima con me? :-P

    RispondiElimina
  2. Amore, ma non ci conoscevamo già? Secondo me sì!!!
    xxx

    RispondiElimina

Translate